MONTAGGI PROFESSIONALI

L'integrazione nell'involucro dell'edificio, la sigillatura e il fissaggio di finestre e porte esterne sono fattori essenziali che ne influenzano la funzionalità e la durata. Inoltre, a causa dei cambiamenti climatici e dell'aumento dei costi energetici, esistono requisiti legali per il risparmio energetico che devono essere tenuti in considerazione sia dai produttori che dalle aziende di installazione. Il sistema classico di montaggio della falegnameria con viti di fissaggio e schiuma non è ottimale in condizioni di maggiore fabbisogno di energia termica.
Esistono oggi soluzioni di sigillatura efficaci adatte alle nuove costruzioni, in particolare alle case ad alta efficienza energetica e a quelle che soddisfano lo standard nZeb.

Montaggio con lamine e schiuma

La sigillatura della falegnameria con pellicole interne/esterne è una soluzione efficace che garantisce una tenuta ottimale.

È adatta sia per il montaggio al centro della parete che per il montaggio sulla faccia esterna.

Montaggio con strisce di tenuta

I nastri sigillanti precompressi sono utilizzati per garantire un isolamento e una tenuta superiori.

Vengono applicati lungo il perimetro del profilo della falegnameria nell'area di contatto con la parete.

Montaj cu benzi de etanșare

Posa con nastro e pellicola sigillante

È un'alternativa al montaggio con lamine e schiuma ma con tempi ridotti.

Il montaggio della falegnameria all'esterno della parete con strisce espandibili può soddisfare i requisiti delle case passive.

Montaggio su pre-telaio

Il sistema di montaggio di finestre e porte sul frontale della muratura in telai isolanti è la soluzione più efficiente in termini di montaggio. È concepito per edifici moderni, edifici ad alta efficienza energetica e case passive.

Per il montaggio della falegnameria in pre-cornici, all'esterno, l'isolamento deve avere uno spessore minimo di 200 mm.

MONTAJ IN PRECADRE